KONSOLIDO REALIZZA PER TE LA TUA CASA ANTISISMICA

Konsolido è il tuo partner strategico di riferimento nel campo del consolidamento antisismico. Un partner a tuttotondo, capace di seguirti dall’idea fino alla fine dei lavori, grazie alle due strutture interne indipendenti ma complementari, una progettuale e l’altra operativa.

Esperienza e professionalità consentono a Konsolido di eseguire ogni tipo di intervento per l’adeguamento sismico e il miglioramento sismico, permettendoti di usufruire delle detrazioni fiscali di Sismabonus e consegnandoti la tua casa antisismica chiavi in mano.


Scopri le nostre realizzazioni

1.

PROGETTAZIONE: GARANTIRE SICUREZZA CONTRO IL RISCHIO SISMICO

Obiettivo di Konsolido è offrire progettualità per supportare privati e imprese nel recupero degli edifici esposti a rischio sismico, attraverso una consulenza finalizzata alla sicurezza del fabbricato, alla realizzazione di un progetto completo dell’intervento di consolidamento antisismico e alla gestione di tutto l’iter burocratico per l’ottenimento del Sismabonus.

Attraverso l’utilizzo di tecnologie e soluzioni all’avanguardia, un team composto da ingegneri, architetti, geometri e tecnici amministrativi segue tutte le fasi, assicurando un perfetto coordinamento tra le diverse figure coinvolte.

Il prezioso know how tecnico permette a Konsolido di operare anche nel campo della progettazione di strutture nuove, sia civili sia industriali, offrendo sempre la sicurezza di un risultato all’altezza delle aspettative.


Sismabonus: che cos’è e come funziona

2.

COSTRUZIONE: IL CONSOLIDAMENTO ANTISISMICO DALLA CARTA AL CANTIERE

Dal progetto si passa alla fase esecutiva: è qui che entra in gioco la lunga esperienza nel settore edile, indispensabile per portare a termine ogni intervento di miglioramento sismico o adeguamento sismico con successo e senza imprevisti.

Konsolido può contare su un collettivo eterogeneo di capi cantiere, operai, tecnici, certificatori, idraulici, fabbri e posatori che da anni lavorano insieme sul campo con competenza e serietà.

Ogni progetto è seguito con cura fino all’ultima realizzazione, che si tratti di un intervento di riqualificazione o di un edificio nuovo, per consegnarti la tua casa antisismica o il tuo fabbricato pronti per l’uso e proteggerti dal rischio sismico.

Tra i servizi esclusivi, Konsolido è in grado di offrire anche l’ispezione aerea del cantiere tramite drone a pilotaggio remoto, con svariati utilizzi, tra cui:

– rilievo fotografico del fabbricato;
– verifica dei danni a seguito di eventi eccezionali;
– valutazione ai fini di interventi di manutenzione su pannelli fotovoltaici e coperture;
– rilievi termografici tramite foto e video aerei ad alta risoluzione;
– mappatura termica di zone normalmente non accessibili.


Scopri l’intervento fase per fase

3.

SISMABONUS

Sismabonus si propone di offrire agli italiani l’opportunità di rendere più sicure le loro case e gli immobili commerciali con detrazioni fiscali per interventi di miglioramento sismico e adeguamento sismico.


Scopri Sismabonus

4.